< Ritorna

Stampa

 

La Borsa cala, la Borsa vola, la Borsa trema

di

Area
Visti i tempi grami per i mercati finanziari, tutti i quotidiani ticinesi si lanciano in previsioni e analisi finanziarie dettagliatissime per il nuovo anno appena incominciato. Addirittura pagine intere a cura di rinomati, o sconosciuti ai più, istituti bancari. Pagine concordate con i rispettivi uffici marketing. Fin qua nulla di male se non fosse che buona regola giornalistica vorrebbe che si separassero le notizie dalla pubblicità occulta… a pagamento. È così difficile, ci chiediamo, inserire due paroline di testo: «Inserzione pubblicitaria» accanto al logo della banca, in modo che il lettore sappia che sta leggendo il pensiero interessato dell’analista di turno, o quello dell’istituto finanziario, e che non rispecchia per forza la linea editoriale del giornale? O in questo modo la pubblicità… occulta perderebbe d’efficacia?

Pubblicato

Venerdì 10 Gennaio 2003

Edizione cartacea

Leggi altri articoli di

Rubrica

< Ritorna

Stampa

Abbonati ora!

Abbonarsi alla versione cartacea di AREA costa soltanto CHF 60.—

VAI ALLA PAGINA

L’ultima edizione

Quindicinale di critica sociale e del lavoro

Pubblicata

Mercoledì 15 Giugno 2022

Torna su

Editore

Sindacato Unia

Direzione

Claudio Carrer

Redazione

Francesco Bonsaver

Raffaella Brignoni

Federico Franchini

Veronica Galster

Mattia Lento

Indirizzo
Redazione area
Via Canonica 3
CP 1344
CH-6901 Lugano
Contatto
info@areaonline.ch
Inserzioni pubblicitarie

Tariffe pubblicitarie

T. +4191 912 33 80
info@areaonline.ch

Abbonamenti

T. +4191 912 33 80
Formulario online

INFO

Impressum

Privacy Policy

Cookies Policy

 

© Copyright 2019