Ariete ascendente Ariete
Nella vita pratica, nonostante l’estremo slancio e la tenace volontà, viene qui a mancare la costanza, anche nella vita sentimentale. L’infedeltà nel matrimonio e nell’amicizia è frequente.
Ariete ascendente Toro
Forte è la tendenza ad amministrare con estrema parsimonia quanto si possiede, sia le forze psichiche e spirituali, sia i beni materiali. Sul piano sociale ciò diminuisce sensibilmente le possibilità di riuscita.
Ariete ascendente Gemelli
Nella gioventù queste persone si compiacciono in aspirazioni generalmente molto superiori alle effettive possibilità. Ciò che manca loro è la risolutezza e la chiarezza dei fini ultimi che vogliono raggiungere.
Ariete ascendente Cancro
Ecco delle persone che possono essere utili agli altri. Spesso sconcertano i propri simili con atteggiamenti oltre ogni misura presuntuosi, ma alla fine riescono ad asservirli lo stesso al proprio volere. Grande mutevolezza di stato d’animo e impulsività che sfiora la violenza.
Ariete ascendente Leone
Gravi tensioni si manifestano qui per il raggiungimento di una stabilità sociale. La vita famigliare e coniugale stenta ad essere serena, ma succede che la fortuna può far conoscere un compagno di vita con tendenze artistiche, che si rassegni ad accettare i lati irrequieti di questo carattere.
Ariete ascendente Vergine
Frequenti sono le oscillazioni tra idealismo e materialismo. Raramente questi individui trovano l’equilibrio che cercano ma hanno sicuramente un’affermazione nel campo sociale. Il giudizio del mondo – e specie della posterità – sul conto di questi individui e della loro opera rimane diviso e incerto, anche quando si tratta di personalità eccezionali.
Ariete ascendente Bilancia
Persona che finisce sempre per imporre la sua volontà e il suo modo di pensare e di agire agli altri, e quindi a dominarli integralmente.
Persona che lotta comunque sempre contro il mondo che si rifiuta di vedere la sua eccezionale statura o posizione spirituale o morale.
Ariete ascendente Scorpione
Grande intensità nello spiegamento di energie che definisce la vita come un insieme continuo di esplosioni. Grande forza lavoratrice, instancabile, che sciupa a volte la propria vitalità.
Ariete ascendente Sagittario
Persone alle quali viene a mancare un substrato spirituale dell’essere. Si possono comunque notare delle concezioni di vita piuttosto sane e chiare che portano ad un’ascesa sociale. Giovinezza caratterizzata da esperienze dolorose.
Ariete ascendente Capricorno
Il temperamento inquieto è sensibilmente attenuato. Le tensioni con il mondo esterno non degenerano mai in violente controversie. Tendenza a perfezionare le proprie cognizioni, acquisite in periodi di fugaci entusiasmi per lo studio.
Ariete ascendente Acquario
Si hanno qui persone piene di entusiasmo e di dinamismo. Si impuntano però irragionevolmente nei loro propositi a volte sbagliati. Spesso anche modi di fare senza scrupoli: pur di raggiungere i loro fini. Il risultato è comunque sempre ottimo tale da suscitare l’ammirazione dei loro stessi avversari.
Ariete ascendente Pesci
È un tipo abbastanza raro che ha tendenza ad ingrassare in età matura. La presunzione e la sopravvalutazione delle proprio possibilità, gli interessi materiali sono segni di questa persona che si atteggia tuttavia a difensore dei valori spirituali. |