Il giornale di critica sociale e del lavoro
Sostienici con l'abbonamento
Sostienici
In evidenza
Cerca
L’USS lancia la propria campagna referendaria contro la riforma della LaMal per un finanziamento uniforme delle prestazioni sanitarie in votazione il 24 novembre: un “buon affare” solo per gli assicuratori malattie
Una riforma pensionistica che comporti una riduzione delle rendite e un aumento degli oneri per i salariati non passa. A maggior ragione nell’attuale contesto di grave crisi del potere d’acquisto (dei lavoratori come dei pensionati), che la maggioranza politica che decide in questo paese si ostina a non voler capire. Con l’odierna nettissima bocciatura della riforma LPP 21, respinta dal 67% del popolo e da tutti i Cantoni, i cittadini hanno lanciato un nuovo inequivocabile segnale su quelli che sono i bisogni reali di chi lavora e di chi ha faticato per decenni. Resta però aperto un interrogativo: sarà colto anche sotto la cupola di Palazzo federale il significato di questo voto?
Riuniti in assemblea sabato scorso a Berna, le lavoratrici e i lavoratori chiedono miglioramenti sostanziali nell'ambito del rinnovo del contratto collettivo di lavoro.
Ultime rubriche
E-PAPER
ULTIMA EDIZIONE
MOSTRA DI PIÙ
Sindacato Unia
Claudio Carrer
Federica Bassi
Francesco Bonsaver
Raffaella Brignoni
Federico Franchini
Mattia Lento
Tariffe pubblicitarie
T. +4191 912 33 88info@areaonline.ch
T. +4191 912 33 80Formulario online
Impressum
Privacy Policy
Cookies Policy
© Copyright 2023