Il giornale di critica sociale e del lavoro
Sostienici con l'abbonamento
Sostienici
In evidenza
Cerca
Reportage dal Piemonte dove il gruppo elvetico Barry Callebaut vuole smantellare uno stabilimento che produce cioccolato da cento anni: a rischio molti posti di lavoro e il tessuto industriale di un’intera regione
Potremmo copiare e incollare quanto scritto un anno fa (o quello prima o quello prima ancora) per commentare l’ennesima stangata sui premi dell’assicurazione malattie, più che raddoppiati negli ultimi 20 anni e che anche nel 2025 cresceranno ulteriormente del 6% a livello svizzero e addirittura del 10,5% in Ticino. Il che corrisponde ad un aumento cumulato tra il 2022 e il 2025 del 20 rispettivamente del 30 per cento. Una situazione semplicemente insostenibile per fette sempre più larghe della popolazione, che oltretutto devono fare i conti con salari e pensioni fermi al palo, ma che la politica nemmeno si sogna di affrontare.
Riuniti in assemblea sabato scorso a Berna, le lavoratrici e i lavoratori chiedono miglioramenti sostanziali nell'ambito del rinnovo del contratto collettivo di lavoro.
Ultime rubriche
E-PAPER
ULTIMA EDIZIONE
MOSTRA DI PIÙ
Sindacato Unia
Claudio Carrer
Federica Bassi
Francesco Bonsaver
Raffaella Brignoni
Federico Franchini
Mattia Lento
Tariffe pubblicitarie
T. +4191 912 33 88info@areaonline.ch
T. +4191 912 33 80Formulario online
Impressum
Privacy Policy
Cookies Policy
© Copyright 2023