Il giornale di critica sociale e del lavoro
Sostienici con l'abbonamento
Sostienici
In evidenza
Cerca
Due sondaggi pubblicati oggi indicano una netta tendenza verso il no alla revisione della Legge sulla previdenza professionale in votazione il 22 settembre. Vania Alleva: bene, ma dobbiamo mobilitarci fino all’ultimo minuto
La materia è complessa ma vale la pena fare lo sforzo di capirla almeno un po’, perché siamo alla vigilia di un’importante votazione in cui sono in gioco gli interessi della maggior parte delle lavoratrici e dei lavoratori di questo paese: parliamo di previdenza professionale e del referendum del 22 settembre sulla revisione di legge LPP21 varata dalla maggioranza borghese del Parlamento seguendo i “diktat” della potente lobby della finanza e degli assicuratori. E ignorando le urgenze del paese, che sono dei salari e delle pensioni dignitose.
Le voci di alcune e alcuni partecipanti al Convegno di Unia tenutosi sabato scorso a Olten, in cui è stato adottato il Manifesto per cure di qualità, che delinea una prospettiva per cure di lunga durata dignitose, offerte nell’ottica di un approccio integrato, che pongano al centro i bisogni delle persone interessate e sostengano l’etica del personale curante.
Ultime rubriche
E-PAPER
ULTIMA EDIZIONE
MOSTRA DI PIÙ
Sindacato Unia
Claudio Carrer
Federica Bassi
Francesco Bonsaver
Raffaella Brignoni
Federico Franchini
Mattia Lento
Tariffe pubblicitarie
T. +4191 912 33 88info@areaonline.ch
T. +4191 912 33 80Formulario online
Impressum
Privacy Policy
Cookies Policy
© Copyright 2023