Il giornale di critica sociale e del lavoro
Sostienici con l'abbonamento
Sostienici
In evidenza
Cerca
Miglialia di firme contro il taglio di due milioni proposto dalla maggioranza della Commissione finanze. Danilo Forini, Pro Infirmis: «Sembra proprio che ci sia un accanimento sulle persone più fragili».
La complessità della materia, le accattivanti promesse dei fautori e la loro potenza finanziaria, l’esasperazione che porta i cittadini, di fronte dell’enormità di un problema e all’immobilismo della politica nell’affrontarlo, ad accettare anche proposte che hanno solo le sembianze di una soluzione, così come le differenti sensibilità tra la Romandia e la Svizzera tedesca, dove nemmeno a sinistra c’era unità di vedute. Sono forse questi alcuni degli elementi che hanno determinato l’odierna accettazione della riforma EFAS per un finanziamento uniforme delle prestazioni sanitarie da parte di una maggioranza del popolo svizzero che si è recato alle urne.
Al grido del motto “Spalla a spalla - contro la violenza sulle donne”, sabato 23 novembre migliaia di manifestanti, di ogni età e provenienti da tutta la Svizzera, sono scesi in piazza a Berna per chiedere alla politica di affrontare finalmente il problema, una piaga anche per il nostro paese, con tutti i mezzi a disposizione.
Ultime rubriche
E-PAPER
ULTIMA EDIZIONE
MOSTRA DI PIÙ
Sindacato Unia
Claudio Carrer
Federica Bassi
Francesco Bonsaver
Raffaella Brignoni
Federico Franchini
Mattia Lento
Tariffe pubblicitarie
T. +4191 912 33 88info@areaonline.ch
T. +4191 912 33 80Formulario online
Su di noi
Iscrizione newsletter
Impressum
Privacy Policy
Cookies Policy
© Copyright 2023