Il giornale di critica sociale e del lavoro
Sostienici con l'abbonamento
Sostienici
In evidenza
Cerca
In un’infografica e in un video le conseguenze di un passaggio a un sistema di finanziamento uniforme delle prestazioni sanitarie previsto dalla riforma in votazione il 24 novembre
Una riforma pensionistica che comporti una riduzione delle rendite e un aumento degli oneri per i salariati non passa. A maggior ragione nell’attuale contesto di grave crisi del potere d’acquisto (dei lavoratori come dei pensionati), che la maggioranza politica che decide in questo paese si ostina a non voler capire. Con l’odierna nettissima bocciatura della riforma LPP 21, respinta dal 67% del popolo e da tutti i Cantoni, i cittadini hanno lanciato un nuovo inequivocabile segnale su quelli che sono i bisogni reali di chi lavora e di chi ha faticato per decenni. Resta però aperto un interrogativo: sarà colto anche sotto la cupola di Palazzo federale il significato di questo voto?
Riuniti in assemblea sabato scorso a Berna, le lavoratrici e i lavoratori chiedono miglioramenti sostanziali nell'ambito del rinnovo del contratto collettivo di lavoro.
Ultime rubriche
E-PAPER
ULTIMA EDIZIONE
MOSTRA DI PIÙ
Sindacato Unia
Claudio Carrer
Federica Bassi
Francesco Bonsaver
Raffaella Brignoni
Federico Franchini
Mattia Lento
Tariffe pubblicitarie
T. +4191 912 33 88info@areaonline.ch
T. +4191 912 33 80Formulario online
Impressum
Privacy Policy
Cookies Policy
© Copyright 2023